La Miacoperta

Chiunque abbia un gatto sa bene che qualsiasi tessuto abbastanza morbido e caldo diventerà un perfetto giaciglio per il felino.

Bè, questo è quello che è successo ai miei maglioni, ponchi e coperte, che poi ovviamente non posso utilizzare perchè chi mai oserebbe svegliare Sua Maestà?

Un pomeriggio, mentre osservavo Miao dormire placida sul mio poncho pensavo che mi sarebbe piaciuto imparare a lavorare la maglia jacquard, impresa che non avevo mai tentato prima e voilà, lampo di genio: perchè non fare una coperta jacuard per Miao? Così avrei potuto prendere due piccioni con una fava, liberare il mio poncho e le mie coperte e imparare una nuova tecnica, perfetto!

Di buona lena e con entusiasmo mi sono messa a cercare sui libri della nonna e su internet disegni e schemi, tutorial e spiegazioni per avviare la mia opera.

Questi sono gli schemi che mi sono piaciuti di più:

Dal momento che la coperta era per Miao non potevano ovviamente mancare dei gatti 1 !

Sapendo che la coperta si sarebbe rovinata in tempo zero (qualcuno ama fare la pasta e tirare i fili con le unghie…) ho pensato di usare diversi filati che già avevo in casa, trovandomi così ad affrontare differenze di spessore e una scelta limitata di colori.

Lavorare a maglia jacquard mi ha divertita molto, dà soddisfazione vedere il disegno prendere forma, giocare con geometrie e colori.

Questo è il prodotto finito:

Si può sicuramente migliorare, ma per essere il primo tentativo sono molto soddisfatta.

E Miao?

Bè, Sua Maestà apprezza la coperta, ma diciamo che non lascia in pace la mia…

  1. Schemi originali:     https://pin.it/6ORjQNFo5       https://pin.it/4PJeInH0F

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto