Ciao! Mi chiamo Ambra e sono appassionata di lavori manuali, dalla creazione di maglioni e coperte, alla realizzazione di semplici mobiletti in legno.
In questo blog potrai trovare le mie creazioni e condividere con me idee, ispirazioni e tecniche.
Qualcosa su di me
Vivo in provincia di Lecco, con il mio compagno e I miei due gatti. Ho studiato matematica, ma ho sempre amato creare e costruire cose, che fossero di lana, stoffa, legno o colori.
Il mio rapporto con la creatività e il lavoro manuale è stato molto altalenante e spesso interrotto da impegni lavorativi, troppi pensieri e da un insistente autoboicottaggio, che si manifesta come inerzia e resistenza ad attivarmi per fare ciò che mi piace.
Negli ultimi anni però ho riscoperto il valore terapeutico dell’attività manuale e mi ci sono dedicata con maggiore costanza.
Per me lavorare a maglia,uncinetto, costruire un mobiletto o lavorare in giardino sono un modo per fermare il flusso continuo di pensieri che affolla la mente e la affatica, per dare concretezza alla parte immaginativa e progettuale.
Mi piace vedere I miei progetti prendere lentamente forma e poterli poi indossare, sfoggiare o regalare.
Oltre a me, I protagonisti di questo sito sono I miei due gatti: Miao e Haru.
Miao
Miao è una gatta di 11 anni, con un caratterino da desposta e un portamento da damina, per questo la chiamiamo “Sua Maestà”.
I suoi hobby sono dormire, “aiutarmi” mentre lavoro e mordere le caviglie quando I suoi ordini non vengono immediatamente eseguiti.
Haru
Haru è arrivato in primavera per conto suo, un giorno è comparso in giardino e, dopo aver cercato senza successo I proprietari, lo abbiamo adottato. Crediamo abbia 4 o 5 anni.
Ama andare in giro per il giardino, infilarsi sotto le siepi e tornare a casa infangato e pieno di ragnatele, per farsi coccolare comodamente sul divano.